Opzioni Binarie Truffa: Non Accettare il Bonus!

Opzioni Binarie TruffaSe sei un principiante ed hai paura delle opzioni binarie truffa, segui il nostro consiglio ed impara la prima regola dei trader esperti:

Dietro alle offerte più generose, si nascondono le fregature peggiori.

Opzioni Binarie: le Truffe da Evitare

Commerciare in opzioni binarie può portare ad ampi guadagni – tanto per per i trader quanto per i broker. Tieni sempre conto del fatto che, trattandosi di un giro d’affari di milioni di Euro, c’è sempre la possibilità di andare incontro anche delle situazioni non positive. Delle vere e proprie fregature, insomma.

Sui forum sulle opzioni binarie in Inglese compaiono molto spesso delle accuse accuse contro broker che vengono accusati di truffe e raggiri.

Prima che tu possa pensare che questo succeda sempre agli altri – lasciati raccontare una storia, perché è successo anche a noi.

Tra il 2014 ed il 2015 siamo stati truffati due volte da due broker di opzioni binarie diversi che si sono arricchiti grazie alla nostra buona fede. Ecco quello che è successo.

1. Opzioni Binarie Truffa: Cititrader

Opzioni binarie truffa CititraderCitiTrader è stato uno dei primi broker ad avvicinarsi al nostro sito e purtroppo anche il primo a darci una bella fregatura. Dopo settimane di contatti con il CEO del gruppo ed un fantomatico account manager, riuscimmo a convincerli a dare ai nostri trader:

  • Un conto demo illimitato senza deposito
  • Un deposito minimo più basso del normale
  • Un bonus più alto del normale
  • Accesso illimitato ai loro materiali educativi

Purtroppo però loro non hanno mai rispettato nemmeno una delle promesse come non ci hanno mai pagato per il traffico che gli abbiamo inviato. Anzi, dopo pochi mesi di attività il broker è finito offline ed i gentiluomini che lo operavano sono scomparsi nel nulla.

(Aggiornamento: qui c’è un forum in inglese in cui si trovano tantissimi utenti che non hanno saputo come evitare la truffa opzioni binarie di Cititrader.)

2. Opzioni Binarie Truffa: OptionTime

Un classico. Gli mandiamo dei trader, loro ci dicono che non è vero e non ci pagano la commissione. Peccato che tra i trader che avevano cominciato ad usare la loro piattaforma ci fosse anche il sottoscritto.

Ovviamente, anche loro non esistono più. Sito offline e basta così.

Come evitare i broker opzioni binarie truffa?

Fregature opzioni binarieQuesto è semplice: affidandosi a chi ha le carte in regola ed ha passato i test per ottenere una licenza della CONSOB.

Se stai cercando un broker sicuro ed affidabile, punta su 24Option e su OptionWeb – questi sono di gran lunga i migliori attivi in Italia e quelli che ti garantiscono la massima affidabilità.

Se vuoi sapere quali siano gli altri a tua disposizione, ecco una lista dei migliori broker SICURI per trading in opzioni binarie.

Ma i Bonus Sono una Fregatura o No?

Anche se molti trader ti diranno sempre di evitare i bonus come la peste, il mio consiglio è quello di prendere una decisione soltanto dopo aver verificato le caratteristiche delle offerte di bonus.

Certo, le lamentele dei trader sui forum contano molto – ma siamo sicuri che alcuni non pensino di esser stati fregati solo perché non avevano letto bene le condizioni del bonus? Insomma, Banca Etruria ti dice qualcosa? Appunto.

Molte opinioni negative sono causate da una semplice motivazione, ovvero l’inconsapevolezza di un trader al momento di richiedere un bonus sui depositi.

Molti broker, infatti, offrono un bonus erogato in percentuale al deposito sul conto di trading. In genere, si va da un minimo del 20% ad un massimo del 200% della somma depositata, con un massimale.

Truffa delle opzioni binarieAccettare i bonus non è obbligatorio. Anzi, se pensi di non poter far fronte alle condizioni per ottenerli –rifiutali!

I bonus non sono regali in denaro ma accrediti sul conto trading che si sbloccano solo al verificarsi di determinate condizioni. In genere, le condizioni più comuni per ottenere il bonus sono:

  • l’investimento in operazioni della somma erogata
  • il deposito di somme che vanno da 30 a 40 volte quelle del bonus stesso
  • l’impossibilità a prelevare la somma che ha dato diritto al bonus stesso.

In altri casi l’incasso dell’importo bonus potrà esser effettuato solo una volta raggiunte le condizioni imposte in caso di guadagno, facendo sì che non si possano perdere i bonus né le vincite ottenute mediante il bonus inizialmente accreditato.

Il bonus, quindi, dovrà esser accettato solo se si è sicuri di avere il tempo necessario da dedicare al trading.

Se stai pensando di fare solo una semplice prova con il trading in opzioni binarie, è poco probabile che tu riesca ad esaudire le condizioni richieste. In tal caso, e per evitare di rischiare una terribile fregatura, ti converrà rinunciare al bonus. Altrimenti preparati ad essere anche tu una vittima delle opzioni binarie truffa da evitare.