Come guadagnare con opzioni binarie

Il trading delle opzioni binarie è un’attività praticata spesso da principianti e per questo la domanda nasce spontanea: come guadagnare con opzioni binarie senza essere dei trader esperti?

La risposta, innanzitutto, è che è possibile farlo anche per chi si è appena avvicinato a questo mondo, sebbene con le dovute cautele.

Spesso si pensa che un principiante possa semplicemente definirsi esperto di opzioni binarie perché magari è riuscito a centrare dieci successi di fila. In molti credono di poter fare tanti soldi velocemente e di smettere di utilizzare le opzioni binarie quando sono in attivo. Il problema è capire quanto spesso questo sogno si tramuti in realtà.

Basti pensare che se così tanti principianti fossero in grado di capire subito come guadagnare con opzioni binarie, altrettanti broker sarebbero già disoccupati. Spesso i principianti credono di essere più intelligenti, più bravi e più fortunati di chiunque altro, ma la realtà è che il trading non è così semplice.

Guadagnare con le opzioni binarie: questione di duro lavoro

Prima di capire davvero come guadagnare con opzioni binarie bisogna investire qualcosa che va al di là dei soldi: ci vogliono lavoro, impegno e disponibilità ad imparare. E non basta leggere un paio di articoli o di tutorial, occorre riuscire ad imparare anche dalle proprie vincite, dalle proprie perdite, da tutto ciò che insomma fa esperienza. Mai effettuare un’operazione e non imparare nulla da quanto è accaduto, specialmente se si è nuovi del settore.

Quando un principiante affronta il trading con opzioni binarie e non è preparato, le cose non possono andare bene. Spesso i nuovi trader fanno l’errore di provare subito il colpaccio, perdere malamente e quindi investire pochissimo le successive cinque volte.

Oppure magari vincono facilmente qualche operazione di poco conto, ma non riescono mai a recuperare una grossa perdita. I principianti si fanno controllare troppo dalle emozioni, non hanno il self control per stare alla larga dalle operazioni meno vantaggiose, dove sanno che ci sono poche possibilità di guadagnare denaro.

Perché aprire un conto per le opzioni binarie?

Se dopo queste lunghe premesse siete ancora qui, probabilmente vi siete resi conto da soli che con un po’ di intelligenza e di pianificazione si può davvero guadagnare con le opzioni binarie.

Se siete nuovi, dovete conoscere la maggior parte dei trabocchetti più ricorrenti, altrimenti può darsi che vi ritroviate a commettere degli errori, senza neppure rendervene conto!

Gli errori più comuni tra i trader principianti

Il primo è quello di scegliere un’operazione binaria senza uno scopo. Spesso i principianti si ritrovano a fare trading in base alla sensazione del momento, o perché si annoiano: questo è un buon modo per sprecare denaro. Mai utilizzare le opzioni binarie senza sapere e capire perché lo si sta facendo.

Strettamente legato al primo errore è quello di lasciare che le emozioni influenzino il tipo di opzioni binarie scelte o l’importo dell’investimento. Il trading è un’attività per menti razionali, fredde, calcolatrici e sistematiche.

Un altro errore è lasciarsi abbattere dalle sconfitte. Bisogna sapere che tutti i trader ogni tanto perdono, anche i migliori professionisti.

Mai lasciare che una trade andata a male influenzi la propria attività, lasciando che la frustrazione impedisca di ottenere l’obiettivo prefissato e vi faccia desistere prima ancora di aver imparato come guadagnare con opzioni binarie.

Occhio anche a non fare il passo più lungo della gamba. Tutti i trader incappano nelle sconfitte, anche i migliori professionisti. Il punto è di non lasciare che una singola operazione possa influenzare in maniera troppo pesante il vostro conto, così da impedirvi di continuare a investire in maniera appropriata.

Una buona regola è quella di non investire mai più di un quindicesimo delle proprie risorse, ma meglio anche un ventesimo, soprattutto con le opzioni binarie.

Infine, attenzione a commettere sempre gli stessi errori. L’ideale sarebbe mantenere una sorta di diario del trading, dove annotare tutto ciò che succede, compreso quando avete imparato qualcosa di nuovo. Questo vi aiuterà a non ricadere nei medesimi passi falsi.