Come Fare La Prima Operazione Con Le Opzioni Binarie

La nostra lezione di strategia di oggi ti porta subito sul campo più “caldo” del trading di opzioni binarie per spiegarti come comportarti quando decidi di fare trading di opzioni con la tua piattaforma.

Considerato come tutte le operazioni di opzioni binarie (a meno che non stiate usando un conto demo) vengono effettuate con soldi veri, ti invitiamo a prestare molta attenzione a quanto scritto in questo articolo in modo da non lasciarti cogliere impreparato al momento del trading.

Per quanto possa sembrarti strano, infatti, un click sbagliato oppure un click dettato dalla curiosità di “vedere cosa fa” quel pulsante possono finire per costarti molto più caro di quanto immagini.

Come cominciare con il trading di opzioni

Al contrario di quanto accade per altri tipi di trading, che offrono opzioni molto complesse – e spesso contro producenti – in materia di investimenti, operare con le opzioni binarie è semplice ed immediato.

Guarda il valore di un titolo, controllane l’andamento storico e decidi se entro un dato termine temporale tu pensi che il suo valore possa aumentare oppure diminuire…ed è tuto qui, non ti resta che aspettare per scoprire quanto tu sia realmente bravo a capire il mondo del trading.

Le opzioni binarie permettono di agire scegliendo tra opzioni Call – che devi comprare quando pensi che il valore del titolo su cui vuoi investire siano destinate a salire – ed opzioni Put, sulle quali punterai ogni volta in cui ti sembrerà lecito immaginare che il valore del titolo sia destinato a diminuire nel tempo.

 Ancora non sei convinto? Guarda la foto qui sotto e pensa: sceglieresti Call  o Put?

Le opzioni binari si caratterizzano rispetto a tutte le altre per la ragione che quando vengono comprate (e quindi scelte tra le Put e le Call), devono anche essere definite “temporalmente”.

Questo vuol dire che ti è sempre richiesto di decidere la scadenza del tuo investimento determinandone in maniera esatta il giorno e l’ora esatta.

Una volta deciso su cosa investire, se puntare su un rialzo oppure un ribasso ed entro quanto far concludere l’investimento, non rimane che scegliere l’importo e tenere gli occhi incollati allo schermo per verificare l’esito del trading.

Vuoi provare? Apri un conto GRATIS su TopOption e comincia a capire come funziona il trading di opzioni binarie senza rischiare nemmeno un centesimo!