Lo Spread in Tempo Reale: BTP BUND di Oggi

Seguire l’andamento dello spread in tempo reale è diventato uno dei veri e propri obblighi per tutti quei trader e quegli amanti della finanza internazionale che vogliono essere sempre informati sull’andamento del differenziale tra i BTP ed i BUND.

Se avete già esperienza nel mondo del trading e delle opzioni binarie, allora sapete bene come conoscere l’andamento dello spread BTP BUND in tempo reale sia uno degli elementi chiave per riuscire a guadagnare dei soldi ed essere “in the money” alla fine dei propri investimenti.

Conoscere l’andamento dello Spread BTP BUND di oggi, infatti, vi permette di riuscire ad avere tutte le informazioni necessarie per riuscire a mettere in sicurezza i vostri investimenti sui mercati minimizzando quei rischi che altrimenti potrebbero venire proprio a causa della mancanza di informazioni.

Diventato “parola dell’anno” solo qualche anno fa, lo spread si è subito trasformato in uno dei più celebri incubi dell’economia italiana. Ma, esattamente, a cosa guardiamo quando leggiamo lo spread BTP BUND aggiornato in tempo reale?

Se non avete ancora una piena familiarità con il concetto di spread, allora dovete sapere che monitorarne l’andamento in tempo reale giorno per giorno è importante perché solo così si riescono a cogliere le importanti oscillazioni sui mercati determinate dalla fiducia degli investitori.

In un campo come il nostro – fatto di trading e di investimenti in opzioni binarie, monitorare lo spread in tempo reale è importantissimo perché permette di capire quello che succederà sui mercati con largo anticipo.

Facciamo un esempio:

Il Governo Letta decide di riformare il mercato del lavoro italiano. Se noi non monitoriamo lo spread in tempo reale, non possiamo sapere come i mercati reagiscano a questa riforma (se la approvino / disapprovino) e pertanto non disponiamo di importanti informazioni per la nostra attività di investimento.

Se, al contrario, noi seguiamo gli aggiornamenti dello spread BTP BUND in tempo reale, allora siamo a conoscenza del parere dei mercati e possiamo:

a)     investire su titoli italiani nel caso i mercati approvino e lo spread si riduca

b)     puntare su altri titoli (presumibilmente tedeschi) nel caso i mercati non approvino e lo spread aumenti.

Per conoscere l’andamento dello spread in tempo reale ti invitiamo a consultare gli aggiornamenti di questa pagina oppure ti consigliamo di dare uno sguardo all’eccellente servizio offerto dal Sole 24 Ore.

In alternativa potete anche cliccare qui sotto e seguire lo spread di oggi.